PROBLEMI DELLA COPPIA

La relazione della coppia ha una profonda influenza su come ci relazioniamo con il mondo, le scelte che facciamo su alcuni aspetti importanti della nostra vita (lavoro, famiglia e amici), su come affrontiamo i problemi e su quale percorso di vita seguiamo. La relazione della coppia, formalizzata o meno dal vincolo del matrimonio, è un legame che ha un profondo impatto sulla nostra vita affettiva-emotiva, ogni giorno.
Avere un rapporto intimo e soddisfacente con il nostro partner sembra essere un obiettivo universalmente condiviso. Tuttavia, l’amore e le migliori intenzioni sono spesso insufficienti per garantire il benessere della coppia. Se non gestiamo in modo sano la nostra relazione, migliorando l’esperienza dello stare insieme e se non controlliamo le direzioni che il legame può assumere, le conseguenze più prevedibili sono fraintendimento, frustrazione o risentimento. Le statistiche mostrano che i divorzi stanno aumentando in tutto il mondo e che i fallimenti coniugali ei problemi di relazione spesso provocano diversi problemi in altri aspetti della nostra vita.
L’intervento di coppia è solitamente strutturato con una consulenza iniziale e seguito dalla psicoterapia della coppia. Durante il counseling vengono analizzati i problemi specifici della coppia al fine di costruire e condividere obiettivi terapeutici utili a promuovere il benessere di ciascuno all’interno del rapporto tra loro.
Sulla base di questo, è possibile ipotizzare e quindi iniziare un trattamento per rispondere ai bisogni e alle esigenze della coppia e affrontare la possibile crisi tra i partner. Offrendo a entrambi i partner nuove possibilità e opportunità di interazione e interpretazione di alternative a problemi già esistenti così come incontri di comunicazione all’interno della relazione, sono alcuni dei trattamenti

TRATTAMENTI

Per contattarmi compilare e inviare il modulo

1^ VISITA euro 60,00/80,00
PSICOTERAPIE BREVI * euro 50,00
CONSULENZE:
Individuali, di coppia, familiari, psicologia del lavoro, disagio govanile, disturbi alimentari, tutela dei minori
euro 50,00
TEST COGNITIVI euro 130,00 – 150,00
COLLOQUI euro 50,00
TERAPIA PER IL PAZIENTE ONCOLOGICO E FAMIGLIA * euro 50,00
TECNICHE DI RILASSAMENTO E GESTIONE DELL’ANSIA * euro 50,00
SINDROMI PSICOSOMATICHE DA STRESS * euro 50,00
CORSI PER LA PROFILASSI E PREPARAZIONE AL PARTO * euro 50,00

* prezzo relativo a ogni singola seduta

 

INDIRIZZO

ROMA – VIA ARCHIMEDE, 92

Cell. : (+39) 3314474097

SI RICEVE SU APPUNTAMENTO