EVENTI

L'officina dei pensieri

La felice esperienza pugliese apre la Stagione dei week end di rieducazione valoriale, l'officina dei pensieri, appunto voluti dalla dott.ssa Palumbo che vogliono esssere in questo difficile momento sociale, un confronto, una revisione di se stessi e con gli altri... Un riscoprirsi persona e non piu solo individuo che deve appagare se stesso con un uso smodato della materialità ma una persona completa che ha bisogno di amore, verso e con se e quindi in grado di darsi amare e ritrovare la sua dignità, la stima, il rispetto... Durante i week end che si svolgeranno in tutta Italia, ci saranno oltre alle attività didattico terapeutiche di formazione, incontri conviviali come presentazione libri, teatro, musica, cucina, con ospiti prestigiosi che si metteranno in discussione con interviste che diventano dibattiti aperti. Il sabato sera cena conviviale insieme a tutti gli intervenuti e ospiti del werk end.

Per informazioni contattare il 3314474097 orario ufficio o inviare una mail all indirizzo indicato nel sito.

 


 

EVENTI

Grande Concerto del Coro Virgo Fidelis

26 Novembre 2016

presso la Basilica pontificia di Santa Croce.

Grande Concerto del Coro Virgo Fidelis del Comando Generale dei Carabinieri, fortemente voluto dall'associazione Allegra Onlus in collaborazione con l'Arma dei carabinieri e il Comune di Torre del Greco, per raccolta fondi su progetti riguardanti l'immigrazione gestiti dalla Cooperativa L'Oblò di Putignano (BR).

Sponsor:

  • Comune di Torre del Greco
  • Banca di Credito Popolare
  • Hotel Marad

VIDEO DEL CONCERTO (clicca qui)

LAMPEDUSA - Luglio 2016

La mia settimana di esperienza professionale all'Hot Spot di Lampedusa. Un'esperienza professionale umana impagabile. Voglio ringraziare le Autorità, il Dott Pietro Bartolo per avere reso possibile la mia presenza. Ringraziamenti e gratitudine alle Direttrici, alle colleghe psicologhe e a tutto lo staff...siete gente meravigliosa di grande esperienza e professionalità. Arrivederci e a presto.


 


 

 

Casa di Mariolina

17 maggio 2014

Inaugurazione della "Casa di Mariolina", presso Cantalice Rieti. All'Associazione Allegra Onlus è stata fatta donazione di una casa in Sabina che è diventata la Sede dei Suoi Eventi in colloborazione con Psycology Center. Giornata di dibattito e riflessione insieme all'editore e noto scrittore Marco Onofrio che con i suoi magnifici libri, ha dato e reso possibbile riflessioni intense. Molti i partecipanti: utenti dell'Ass. Allegra, amici e sostenitori. Un ricco brunch ha allietato la lunga giornata passata nel relax e nella splendida cornice della Sabina-

Open Day Psicologico

Nel 2014 ancora troppi pregiudizi sul sostegno e aiuto psicologico, dettato dall'ignoranza e la paura di mettersi in discussione. Superiamoli insieme!

OPEN-DAY PSICOLOGICO

Un pomeriggio dedicato interamente al tuo benessere psicologico.

Consulenze psicologiche gratuite!

SABATO 5 APRILE 2014

Dalle ore 15 alle ore 20

 


 

Festa di Natale di PsicologyCenter - 2013

Il 9 dicembre 2013, si e svolta la prima festa di Natale di PsicologyCenter. Magnifica serata presso il ristorante "da Gina" di Giandomenico Forcella nel cuore dei Parioli a Roma. Sessanta gli intervenuti, tanti mondi: pazienti, amici, staff. Dopo un'abbondante cena natalizia, arriva lo spettacolo: "Ladyvina" con il suo burlasque, ha intrattenuto e divertito i presenti facendoli partecipare al gioco della seduzione. Esilerante vedere tutti che si davano da fare.

A fine serata saluti e ringraziamenti della dott.ssa Mariolina Palumbo.

Buon Natale e Buone Feste a tutti.

 


 

Locorotondo - Sett. 2013

Venerdi 6 settembre a Locorotondo (Martina Franca) , presso la Masseria Pavone (www.masseriapavone.it), si è svolta la prima edizione dei weekend terapeutici, organizzati dalla Associazione Allegra Onlus in collaborazione con lo Psycology Center di Roma della D.ssa Palumbo, anche fondatrice della Associazione Allegra.

Durante i lavori del week end si è realizzato il già a lungo consolidato progetto terapeutico di  RIEDUCAZIONE VALORIALE, attraverso la conoscenza personale e l’educazione del pensiero…

PROGRAMMA DEL WEEK END

  • venerdi 6 settembre arrivo in giornata e sistemazione nei trulli, cena;
  • sabato 7 settembre mattina libera per relax in piscina o escursioni, pomeriggio dalle ore 16 alle 20 inizio lavori terapeutici, dibattito… Conclusioni; cena conviviale;
  • domenica 8 settembre, mattina prima colazione. Dalle ore 11 intervista della D.ssa Palumbo al dott prof Luca PIRETTA gastroenterolo e nutrizionista, volto noto della televisione, che si è sottoposto a domande, provocazioni, e a spunti di riflessione su quanto emerso dai lavori del giorno precedente, sulle tematiche della vita, sull’etica e sulla morale. Il prof Piretta nell'occasione, ha presentato la sua ultima fatica letteraria "Prima o poi" Alyon editore, delicata riflessione introspettiva in una narrativa appassionata che suscita attenzione e curiosità emotiva. Al termine è stato organizzato un piccolo cocktail di saluto e ringraziamento all’ospite intervenuto e a tutti gli amici partecipanti alla tre giorni di Terapia d’Amore…Rieduchiamo il pensiero.
  • Ore 14 partenza degli ospiti.